Termini e condizioni generali

1. Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web  www.bombolibri.it (“Sito”) tra la società InnovAction Lab Srl via Mattei, 21 - 28100 Novara - P. Iva/C. F: 02497260030 - Rea: NO – 240036 (nel seguito: “InnovAction Lab” o “Azienda”) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente” o “Consumatore”).

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito www.bombolibri.it . Si invita, pertanto, il cliente/consumatore a verificare tali aggiornamenti e/o modifiche.

 

2. Informazioni generali

Per effetto degli ordini formulati dal Cliente e regolarmente ricevuti ed accettati dall'Azienda” con questo contratto “InnovAction Lab” trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest'ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L'acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:
• sito Internet  www.bombolibri.it
• mail ( info@bombolibri.it )
• ordine telefonico (0321 1992136)

I prodotti da acquistare sono presentati sul sito Internet, via e-mail attraverso DEM e newsletter e su cataloghi cartacei. “InnovAction Lab” serve il consumatore, che riceve i prodotti in vendita.

L'attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni.

I prodotti rimarranno di proprietà di “InnovAction Lab” fino all'avvenuto pagamento da parte del cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell'ordine di acquisto e secondo le modalità di cui al punto successivo.

 

3. Come ordinare – Contratto di vendita - Disponibilità dei prodotti

L'acquisto può essere fatto in modalità libera o attraverso la registrazione al sito.

La navigazione sul sito può essere liberamente effettuata da qualunque utente. Qualora si opti per l'acquisto attraverso la registrazione è necessario provvedervi mediante la compilazione del relativo  form . La registrazione al sito è gratuita. All'atto della registrazione il Cliente dovrà dichiarare di essere maggiorenne, di avere visionato l' informativa per il trattamento dei dati personali nonché di porre il proprio consenso in relazione a tale trattamento. I dati comunicati dal Cliente potranno essere da questi eventualmente in seguito modificati nell'apposita sezione relativa ai dati personali. L'avvenuta registrazione al sito sarà confermata all'utente tramite un'apposita e-mail. Periodicamente vengono inviate newsletter con le promozioni principali e, talvolta, anche con promozioni personalizzate (che non sono evidenziate nella home page ). La newsletter viene inviata all'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione. Per ricevere la newsletter occorre prestare espressamente il proprio consenso all'invio durante la fase della registrazione.

L'ordine può essere effettuato tramite i canali indicati nel precedente punto 2.

In particolare, nel caso di utilizzo del canale rappresentato dal sito internet www.bombolibri.it il cliente configura dei prodotti che vengono automaticamente messi nel carrello. Per confermare i suoi acquisti il ​​cliente accede alla sessione carrello cliccando il bottone “Aggiungi al carrello” e compila il buono d'ordine che confronta un video e il cui contenuto (prodotti o errori) può essere modificato dal cliente in ogni momento prima della conclusione dell'ordine. Insieme al contenuto del carrello il cliente visualizzerà il relativo importo da pagare, con la possibilità di aggiornare il carrello se il cliente cambia i prodotti selezionati o le quantità.

Cliccando sul relativo tasto il cliente proseguirà e compilerà il modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione, il pagamento e la consegna.
Prima della conferma finale verrà riproposto il carrello con il relativo importo da pagare.

Il contratto di vendita s'intenderà perfezionato soltanto quando il cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Completa l'acquisto”. Se il cliente non procede alla conferma di accettazione del contratto di vendita tramite selezione del tasto “Completa l'acquisto”, il contratto di vendita non si intenderà andato a buon fine. Nessun pagamento sarà dovuto e il cliente non riceverà i prodotti selezionati.

“InnovAction Lab” comunque invierà al cliente una mail di riepilogo dell'ordine e del suo stato, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. n. 70/2003, contenente le seguenti informazioni: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio, l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, il link verso l'indicazione dettagliata del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

 

4. Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
I prodotti sono presentati e descritti sul sito, nelle offerte specifiche online e nelle email di vendita che possono contenere link specifici.

I prezzi dei beni presentati, sono espressi in euro, sono comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale impostazione. L'eventuale durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell'offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
Le offerte esclusive pubblicate sul sito o inviate via email hanno una durata limitata sempre segnalata e sono valide fino ad eventuale esaurimento scorte. La data di scadenza delle offerte è indicata sul sito e comunicata al cliente se registrato.

Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all'interno di un'offerta promozionale verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un'intera confezione ovvero della maggior parte dei prodotti ordinati, “InnovAction Lab” provvederà a contattare il cliente.

 

5. Spese di spedizione
È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano o estero, allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti identificati in un'unica soluzione. Per ordini tramite sito Internet, l'importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicate nel modulo d'ordine prima che l'Utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché nella e-mail di accettazione dell'ordine da parte di “InnovAction Lab”. Il prezzo dei prodotti pubblicato sul Sito può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'Utente.

Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è chiaramente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l'ordine.

 

6. Modalità di pagamento

Sono accettati: (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, Visa, (ii) PayPal, (iii) Bonifico Bancario Anticipato.

Tutti i dati saranno protetti durante la transazione e gestiti con la massima riservatezza. 
Accettiamo tutte le carte di credito, nonché le carte prepagate.

Bonifico bancario anticipato rispetto alla spedizione della merce sul conto corrente intestato a InnovAction Lab che verrà indicato nella conferma d'ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro il termine di 1 (un) giorno dal ricevimento della conferma d'ordine. Nella causale del bonifico dovrà essere necessariamente indicato il numero dell'ordine, nonché cognome e nome del cliente che ha effettuato l'ordine. Il servizio di finanziamento varia in base alla tipologia di prodotti acquistati, ed è a discrezione di InnovAction Lab, quali prodotti saranno inclusi in questo servizio.
Si precisa che “InnovAction Lab” non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l'uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabilità, tariffe che superino quelle sostenute da “InnovAction Lab” stessa.L'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebito eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di “InnovAction Lab” o di un terzo. L'istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a “InnovAction Lab” le somme riaccreditate al cliente.

Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento del cliente venisse rifiutato, “InnovAction Lab” rifiuterà il relativo ordine di acquisto del cliente, dandone comunicazione a quest'ultimo a mezzo e-mail e telefono.

L'addebito della somma dovuta, come risultante dall'ordine di acquisto inviato dal cliente e accettato da “InnovAction Lab”, è effettuato al termine della procedura di acquisto solo a seguito del rilascio dell'autorizzazione all'addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal cliente.

 

7. Termini di consegna e responsabilità

Il flusso di evasione degli ordini viene gestito con cura e richiede un tempo, “InnovAction Lab” si impegna a consegnare la merce ordinata entro i tempi di consegna stabilità indicati sul sito, che variano a seconda della configurazione del prodotto.

Non sono inclusi nel calcolo delle giornate i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile).

La consegna s'intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), “InnovAction Lab” s'impegna ad avvisare il cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci saranno consegnate. In tal caso, l'addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all'atto dell'effettiva consegna dei prodotti ordinati.

 

8. Merce danneggiata al momento della consegna. Contestazione di eventuali manomissioni e/o mancanze.

Qualora venissero avvertiti dal corriere pacchi danneggiati, il cliente è tenuto a respingere la spedizione, indicando espressamente sul modulo di consegna del corriere il relativo motivo.

Nel caso in cui la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il cliente ha diritto di rifiutare la consegna e respingere la spedizione del solo pacco danneggiato, sottoscrivendo il modulo di consegna del corriere “Con Riserva” e indicandovi il numero dei colli danneggiati e resi. “InnovAction Lab” si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere, senza costi aggiuntivi a carico del cliente.

Il prodotto danneggiato, se il danno non è dovuto a fatto addebitabile al cliente, sarà sostituito da “InnovAction Lab” senza nessun costo per il cliente, entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il cliente verrà contattato tempestivamente da “InnovAction Lab” per concordare in alternativa la sostituzione con altro prodotto di pari valore, a cui “InnovAction Lab” provvederà entro 20 (venti) giorni lavorativi.

Le spese di spedizione per la restituzione a “InnovAction Lab” del pacco danneggiato, per la riconsegna al cliente dei prodotti in sostituzione ed eventuali costi per il rimborso del prezzo sono a carico di “InnovAction Lab”.

 

9. Resi e sostituzione merce difettosa. Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti sono conformi alla normativa comunitaria applicabile e, se del caso, sono assistiti dalla garanzia del produttore o dell'importatore, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Codice del consumo Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206).
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile.
L'utente è comunque tenuto a restituire il prodotto difettoso.

Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, il cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all'indirizzo email info@innovactionlabsrl.it, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d'ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando foto a corredo, nonché a mettere a disposizione di “InnovAction Lab” il prodotto ritenuto difettoso.
“InnovAction Lab” provvederà a verificare i difetti lamentati dal cliente che, se riscontrati, daranno diritto alla sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all'indirizzo e-mail del cliente.

Solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione scritta da parte di “InnovAction Lab” ed entro 3 (tre) giorni dal ricevimento di detta comunicazione, il cliente deve rispedire i prodotti a “InnovAction Lab”, confezionati possibilmente nell'imballo originale e utilizzando il corriere indicato da “InnovAction Lab” nella comunicazione di autorizzazione.

“InnovAction Lab” sostituisce il prodotto oi prodotti difettosi a proprie spese e sostiene i costi della restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dal cliente fossero esauriti, “InnovAction Lab” provvede al rimborso della somma pagata dall'Utente, nel più breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di “InnovAction Lab ”.

Qualora l'Utente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata, “InnovAction Lab” invita il cliente a respingere la spedizione. In tal caso, “InnovAction Lab” si occupa della restituzione della spedizione. Tutte le spese di rientro del pacco danneggiato e le successive spese per l'eventuale nuovo invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico di “InnovAction Lab”.

Per ricevere assistenza sui prodotti in garanzia puoi contattare il servizio clienti mandando una mail al seguente indirizzo: consulenti@bombolibri.it .

 

10. Forniture non richieste

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, “InnovAction Lab” non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare immediatamente notizia al Servizio Clienti “InnovAction Lab”, scrivendo a info@innovactionlabsrl.it ; consulenti@bombolibri.it affinché “InnovAction Lab” provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell'eventuale somma già corrisposta.

 

11. Esclusione del diritto di recesso per prodotti personalizzati.
Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) è escluso per prodotti commercializzati da InnovAction Lab tramite il sito  www.bombolibri.t  in quanto si tratta di prodotti chiaramente personalizzati.

Solo nell'ipotesi di commercializzazione tramite il sito  www.bombolibri.it  di prodotti non personalizzati e quindi privi di elementi forniti in modo diretto o indiretto dal Cliente, dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni, “InnovAction Lab” concede al Cliente il più ampio termine di n. 30 (trenta) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 30 (trenta) giorni dall'entrata in possesso dei beni ordinati, semplicemente dandone notizia a “InnovAction Lab”. Il diritto di recesso può essere esercitato presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail info@innovactionlabsrl.it ;via posta ordinaria all'indirizzo del venditore.

Per l'esercizio del diritto di recesso il cliente può utilizzare il seguente schema che viene qui riprodotto ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo

Modulo di recesso tipo

-ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera h), d. lgs 21/2014

DESTINATARIO:InnovAction Lab srl

MAIL  info@innovactionlabsrl.it

Con la presente notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: ..........................

Ordinati il ​​​​..................… Numero d'ordine (eventuale) ................ .... ....

Nome del/dei consumatori .....................… Indirizzo del/dei consumatori .................. .

Firma del/dei consumatori ................................

Dati e luogo .....................

 

12. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso “InnovAction Lab” può essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi , a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

13. Sospensione del servizio

“InnovAction Lab” si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
“InnovAction Lab” potrà, in ogni momento, interrompere l'accesso al servizio offerto sul sito all'Utente, qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o protezione di riservatezza o per indebito utilizzo del sito), dandone in tal caso tempestiva comunicazione all' Utente.

 

14. Cookie di riferimento ai

Il sito web  www.bombolibri.it utilizza i cookies che sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito e che consentono a InnovAction Lab di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. (collegamento ipertestuale alla politica sui cookies).

 

15. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206, Codice del consumo, con riferimento specifico alla normativa in materia di contratti a distanza.

Per qualsiasi controversia civile fra “InnovAction Lab” e il Cliente dipendente dall'interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale è inderogabile del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

16. Procedura Adr (Risoluzione delle controversie) 

Il Consumatore ha la possibilità di ricorrere alle autorità nazionali competenti nell'ambito delle procedura ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION) di risoluzione alternativa delle controversie conformemente alle disposizioni contenute nella direttiva comunitaria n. 2013/11/UE.

 

18. Servizio Clienti e Reclami

E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di InnovAction Lab con le seguenti modalità: per e-mail info@innovactionlabsrl.it ; consulenti@bombolibri.it ; per telefono (0321 1992136), per posta a Bombolibri c/o InnovAction Lab srl, via Mattei 21, 28100 Novara.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2024 Bombolibri. Tutti i diritti riservati
Credits to Scp - Powered by NopCommerce