Termini e condizioni generali

1. Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.bombolibri.it (“Sito”) tra la società InnovAction Lab S.r.l. via Mattei, 24 - 28100 Novara - P. Iva/C. F: 02497260030 - Rea: NO – 240036 (nel seguito: “InnovAction Lab” o “Azienda”) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente” o “Consumatore”).

2. Informazioni generali

Per effetto degli ordini formulati dal Cliente e regolarmente ricevuti ed accettati dall’Azienda” con questo contratto “InnovAction Lab” trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:
• sito Internet www.bombolibri.it
• mail (info@bombolibri.it)
• ordine telefonico (0321 1992136)
I prodotti da acquistare sono presentati sul sito Internet, via e-mail e su cataloghi cartacei. “InnovAction Lab” serve il consumatore, che riceve i prodotti in vendita.

L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni.

I prodotti resteranno di proprietà di “InnovAction Lab” fino all’avvenuto pagamento da parte del cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell’ordine di acquisto e secondo le modalità di cui al successivo punto.

3. Come ordinare – contratto di vendita

L’ordine può essere effettuato mediante i canali indicati nel precedente punto 2.

In particolare nel caso di utilizzo del canale rappresentato dal Sito Internet www.bombolibri.it il cliente configura dei prodotti che vengono automaticamente messi nel carrello. Per confermare i suoi acquisti il cliente accede alla sessione carrello cliccando il bottone “Aggiungi al carrello” e compila il buono d’ordine che compare a video e il cui contenuto (prodotti o errori) può essere modificato dal cliente in ogni momento prima della conclusione dell’ordine. Insieme al contenuto del carrello il cliente visualizzerà il relativo importo da pagare, con la possibilità di aggiornare il carrello se il cliente cambia i prodotti selezionati o le quantità.

Ciccando sul relativo tasto il cliente proseguirà e compilerà il modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione, il pagamento e la consegna.
Prima della conferma finale verrà riproposto il carrello con il relativo importo da pagare.

Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Completa l’acquisto”. Se il cliente non procede alla conferma di accettazione del contratto di vendita tramite selezione del tasto “Completa l’acquisto”, il contratto di vendita non si intenderà andato a buon fine. Nessun pagamento sarà dovuto e il cliente non riceverà i prodotti selezionati “InnovAction Lab” comunque invierà al cliente una mail di riepilogo dell’ordine e del suo stato, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, contenente le seguenti informazioni: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, il link verso l’indicazione dettagliata del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

Qualora il prodotto presentato sul sito non sia più disponibile o in vendita successivamente all’invio dell’ordine di acquisto e al contestuale pagamento, “InnovAction Lab” comunicherà tempestivamente al cliente l’indisponibilità del prodotto e provvederà a contattare il cliente per concordare in alternativa: 1) la sostituzione con altro prodotto di pari valore, previo invio del modulo di “conferma sostituzione” debitamente sottoscritto; ovvero 2) il rimborso del prezzo pagato, a cui “InnovAction Lab” provvederà entro 5 (cinque) giorni.

Non è possibile sostituire il prodotto acquistato con altro senza costi aggiuntivi.

In caso di offerte promozionali il cliente può acquistare una o più singole offerte.


4. Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
I prodotti sono presentati e descritti sul sito, nelle offerte specifiche online e nelle email di vendita che possono contenere specifici link.

I prezzi dei beni presentati, sono espressi in euro, sono comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. L’eventuale durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.
Le offerte esclusive pubblicate sul sito o inviate via email hanno una durata limitata sempre segnalata e sono valide fino ad eventuale esaurimento scorte. La data di scadenza delle offerte è indicata sul sito e comunicata al cliente se registrato.

Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di un’offerta promozionale verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un’intera confezione ovvero della maggior parte dei prodotti ordinati, “InnovAction Lab” provvederà a contattare il cliente.

5. Spese di spedizione
È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano o estero, allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché nella e-mail di accettazione dell’ordine da parte di “InnovAction Lab”. Il prezzo dei prodotti pubblicato sul Sito può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.

Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è chiaramente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

6. Modalità di pagamento
Sono accettati: (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, Visa, (ii) Bonifico Bancario Anticipato.

Si precisa che “InnovAction Lab” non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da “InnovAction Lab” stessa. L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di “InnovAction Lab” o di un terzo. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a “InnovAction Lab” le somme riaccreditate al cliente.

Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento del cliente venisse rifiutato, “InnovAction Lab” rifiuterà il relativo ordine di acquisto del cliente, dandone comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

L’addebito della somma dovuta, come risultante dall’ordine di acquisto inviato dal cliente e accettato da “InnovAction Lab”, è effettuato al termine della procedura di acquisto solo a seguito del rilascio dell’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal cliente.


7. Termini di consegna e responsabilità

Il flusso di evasione degli ordini viene gestito con cura e richiede un tempo, “InnovAction Lab” si impegna a consegnare la merce ordinata entro i tempi di consegna stabiliti indicati sul sito, che variano a seconda del prodotto configurato.

Non sono inclusi nel calcolo delle giornate i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile).

La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), “InnovAction Lab” s’impegna ad avvisare il cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate. In tale caso, l’addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all’atto dell’effettiva consegna dei prodotti ordinati.


8. Merce danneggiata al momento della consegna
Qualora fossero consegnati dal corriere pacchi danneggiati, il cliente è tenuto a respingere la spedizione, indicando espressamente sul modulo di consegna del corriere il relativo motivo.

Nel caso in cui spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il cliente ha diritto di rifiutare la consegna e respingere la spedizione del solo pacco danneggiato, sottoscrivendo il modulo di consegna del corriere “Con Riserva” e indicandovi il numero dei colli danneggiati e resi. “InnovAction Lab” si farà carico della restituzione della spedizione tramite il corriere, senza costi aggiuntivi a carico del cliente.

Il prodotto danneggiato, se il danno non è dovuto a fatto addebitabile al cliente, sarà sostituito da “InnovAction Lab” senza nessun costo per il cliente, entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, il cliente verrà contattato tempestivamente da “InnovAction Lab” per concordare in alternativa la sostituzione con altro prodotto di pari valore, a cui “InnovAction Lab” provvederà entro 20 (venti) giorni lavorativi.

Le spese di spedizione per la restituzione a “InnovAction Lab” del pacco danneggiato, per la riconsegna al cliente dei prodotti in sostituzione ed eventuali costi per il rimborso del prezzo sono a carico di “InnovAction Lab”.

9. Resi e sostituzione merce difettosa
Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto nel prodotto o nei prodotti consegnatagli, il cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’indirizzo email info@innovactionlabsrl.it, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, allegando fotografie a corredo, nonché a mettere a disposizione di “InnovAction Lab” il prodotto ritenuto difettoso.
“InnovAction Lab” provvederà a verificare i difetti lamentati dal cliente che, se riscontrati, daranno diritto alla sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione all’indirizzo e-mail del cliente.

Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta da parte di “InnovAction Lab” ed entro 3 (tre) giorni dal ricevimento di detta comunicazione, il cliente deve rispedire i prodotti a “InnovAction Lab”, confezionati possibilmente nell’imballo originale e utilizzando il corriere indicato da “InnovAction Lab” nella comunicazione di autorizzazione.

“InnovAction Lab” sostituisce il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese e sostiene i costi della restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dal cliente fossero esauriti, “InnovAction Lab” provvede al rimborso della somma pagata dall’Utente, nel più breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di “InnovAction Lab”.

Qualora l’Utente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata, “InnovAction Lab” invita il cliente a respingere la spedizione. In tale caso, “InnovAction Lab” si occupa della restituzione della spedizione. Tutte le spese di rientro del pacco danneggiato e le successive spese per l’eventuale nuovo invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico di “InnovAction Lab”.

10. Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, “InnovAction Lab” non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti “InnovAction Lab”, scrivendo a info@innovactionlabsrl.it affinché “InnovAction Lab” provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

11. Esclusione del Diritto di recesso per prodotti personalizzati.
Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lettera c) del d. lgs 21/2014 (codice del Consumo) il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) è escluso per prodotti commercializzati da InnovAction Lab tramite il sito www.bombolibri.t in quanto si tratta di prodotti chiaramente personalizzati

Solo nell’ipotesi di commercializzazione tramite il sito www.bombolibri.it di prodotti non personalizzati e quindi privi di elementi forniti in modo diretto o indiretto dal Cliente, dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni, “InnovAction Lab” concede al Cliente il più ampio termine di n. 30 (trenta) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 30 (trenta) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati, semplicemente dandone notizia a “InnovAction Lab”. Il diritto di recesso può essere esercitato presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail info@innovactionlabsrl.it; via posta ordinaria all’indirizzo del venditore.

Per l’esercizio del diritto di recesso il cliente può utilizzare il seguente schema che viene qui riprodotto come prevedono le norme vigenti

Modulo di recesso tipo

-ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera h), d. lgs 21/2014

DESTINATARIO:InnovAction Lab srl

MAIL info@innovactionlabsrl.it

Con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:  ..........................

Ordinati il ........................…                           Numero d’ordine (eventuale) ........................

Nome del/dei consumatore .....................…              Indirizzo del/dei consumatore ...................

Firma del/dei consumatore .........................

Data e luogo .....................

12. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore
In nessun caso “InnovAction Lab” può essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

13. Sospensione del servizio
“InnovAction Lab” si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
“InnovAction Lab” potrà, in ogni momento, interrompere l’accesso al servizio offerto sul Sito all’Utente, qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o per indebito utilizzo del Sito), dandone in tal caso tempestiva comunicazione all’Utente.

14. Garanzia legale
Gli oggetti venduti, nei limiti previsti dalla legge, sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i difetti o i vizi dovuti all’usura, a un uso improprio o a un’errata manutenzione. La garanzia cessa in caso in cui l’utilizzo del bene venduto comporti per la natura del bene stesso la sua naturale consumazione o deperimento.

15. Foro Competente
Per qualsiasi controversia civile fra “InnovAction Lab” e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

16. Norme di chiusura
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 concernente il commercio elettronico, laddove applicabile.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislativi. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e “InnovAction Lab” invita il cliente a verificare periodicamente tali aggiornamenti e modifiche.

Bombolibri InnovAction Lab S.r.l. P. Iva/C. F: 02497260030 Rea: NO – 240036
Copyright © 2018 Bombolibri. Tutti i diritti riservati
Credits to Flyweb srl - Powered by NopCommerce